Quando si pensa al turismo in Emilia Romagna si pensa subito alla famiglia o ai giovani in cerca di divertimento; in realtà in Riviera si trovano tantissime attività romantiche da fare in coppia. Oggi su sanmarinoweb.it vogliamo raccontarti proprio 5 cose che puoi fare con la tua metà, dopo averti già raccontato le 7 cose da fare e vedere assolutamente a Rimini, così da poter organizzare un weekend romantico nella zona. Cucina deliziosa e gustosa, spiagge attrezzate ma anche intrattenimento fanno parte dei lati positivi della zona ma non sono certo gli unici. Non solo per vacanze estive ma anche romantici fine settimana fuori stagione possono essere organizzati qui, basta sapere esattamente cosa fare e come organizzarsi.
A tutto relax in una SPA
Il primo suggerimento che vogliamo darti è quello di prenotare un weekend romantico con SPA e centro benessere. Sono molti gli hotel che offrono questi trattamenti interni alla struttura ma molti sono anche convenzionati con terme nella zona. Per esempio, parlando di Rimini è possibile prenotare strutture con convenzione a Rimini Terme. Per esempio puoi scegliere un Hotel a Rimini con Spa e Centro Benessere, come ad esempio Aquila Azzurra. Si tratta di un tre stelle curato nei particolari, spesso scelto dalle famiglie ma amatissimo anche dalle coppie. All’interno della struttura è possibile fare un percorso rilassante presso la SPA e il centro benessere. Con una relax pool in cui dire addio allo stress e godersi i benefici dell’acqua ma anche con trattamenti specifici a base di sale di Cervia pensati per regalare benessere. All’interno del centro benessere è presente staff altamente qualificato pronto a proporti trattamenti mirati per viso e corpo. La SPA è aperta solo ai maggiori di 16 anni, questo significa anche potersi isolare e staccare anche dalla presenza di eventuali figli che potete lasciare a casa con i nonni per un fine settimana di coppia.
Cena gourmet in un ristorante stellato
Tra le idee regalo per un weekend romantico da fare in coppia c’è una cena gourmet in un ristorante stellato. Sono diverse le realtà che meritano una visita a Rimini e oggi vogliamo svelarti le nostre tre preferite. La Romagna non è solo regno di piadina e sardoncini ma anche di stelle Michelin che testimoniano la voglia di sperimentare e portare originalità. Nel cuore del centro storico di Rimini si trova Abocar due cucine. A seguire la cucina sono Mariano Guardianelli e Camilla Corbelli. Lui argentino, lei riminese: insieme vogliono dare un nuovo punto di vista alla cucina puntando su una tecnica impeccabile e sulla qualità delle materie prime. Un menù audace che fa trasparire la voglia di sperimentare. Secondo nome da segnare in agenda è quello di Guido: il ristorante sul lungomare di Miramare è nato nel 1946 e negli anni è diventato un punto di riferimento. Da classica osteria di mare a stella Michelin: il percorso del ristorante Guido è stato un crescere di emozioni e impegno. Per il terzo nome ci spostiamo da Rimini città per raggiungere Pennabilli, qui si trova il ristorante di Riccardo Agostini conosciuto con il nome di Piastrino. Sapori incredibili, una ricerca della materia prima e impiattamenti curatissimi rendono il ristorante una vera esperienza gastronomica da provare.
Tramonti suggestivi
Le località di mare sono sempre belle ma al tramonto lo diventano di più; i colori caldi e il mare nella tinta turchese diventano una speciale cartolina a cui affidare le proprie parole d’amore. Nel cuore di Rimini ti consigliamo di prenotare un aperitivo nella zona della nuova Darsena di San Giuliano Mare. Si trova a due passi dal borgo di San Giuliano conosciuto per i murales e il legame con Fellini, qui però si dà spazio alla modernità. Una piccola spiaggia e un bellissimo paesaggio e tantissime barchette faranno da sfondo ad un romantico selfie ricordo che potrai scattare proprio qui. Un’alternativa? Puoi recarti fino al Faro settecentesco del porto-canale e scattare proprio qui la tua fotografia ricordo.
Noleggia un risciò
Un’altra cosa che potresti fare in due e a cui non hai pensato è noleggiare un risciò: grazie alle piste ciclabili spaziose è possibile percorrere lunghi tratti in totale sicurezza andando a scoprire le bellezze della cittadina. Marcia in più di questa attività è la possibilità di tornare con la mente ai tempi passati: chi da ragazzino non ha mai noleggiato un risciò con gli amici? La componente emotiva del ricordo e quella del presente accanto alla persona che ami ti farà emozionare. Se vuoi un ricordo speciale, in perfetto stile amarcord, scatta un selfie con una Polaroid.
Ruota Panoramica
Non c’è nulla di più romantico di una bella vista, che ne pensi di salire sulla ruota panoramica? A Rimini è stata installata una ruota panoramica che non ha nulla da invidiare al celebre London’s Eye made in UK. Sul lungomare nella zona del Porto Canale offre una vista suggestiva sul mare ma anche sull’entroterra arrivando a mostrare fino a Gabicce e Cesenatico nei giorni di bel tempo. Se di giorno è possibile vedere tutti i paesi vicini, la notte diventa ancora più romantica e suggestiva essendo illuminata.