Riviera Romagnola… un mare di proposte
La Riviera Romagnola, regno delle vacanze per milioni di italiani ogni anno, è per molti, il punto di partenza per una visita a San Marino.
Con i suoi 110 km di spiagge dorate, centinaia di alberghi di ogni tipo e categoria, un’infinità di negozi, bar, ristoranti, pizzerie, gelaterie, sale gioghi, l’intera Riviera Romagnola sorride all’estate più calda d’Italia. Dai Lidi di Comacchio al promontorio di Gabicce mare, ogni metro di spiaggia riserva sorprese tutte da scoprire.
Giovani, famiglie, bambini: in Riviera, benessere e divertimento non risparmiano nessuno. Il bacino turistico di questo tratto di costa è così ampio da offrire servizi e risorse davvero per tutti i gusti…e per tutte le tasche!
Divertimento
Tante le opportunità per divertirsi in vacanza sull’Adriatico.
Prima di tutto le spiagge: ampie e super attrezzate con campi sportivi di tutti i tipi, aree benessere, spazi gioco per bambini, mini club e animazione, vi offrono giornate che non conoscono noia! Perfetti, da alternare alle giornate in spiaggia, i parchi divertimento: Mirabilandia a Ravenna, Cervi Avventura a Cervia, Italia in Miniatura a Rimini, Aquafan e Oltremare a Riccione, Acquario Le Navi a Cattolica. Non finisce qui! Divertimento, questa volta notturno, nei tanti pub, discopub e discoteche della Riviera, concentrati per lo più tra Milano Marittima, Rimini e Riccione.
Hotel
Facilissimo trovare una sistemazione in hotel sulla Riviera Romagnola: tantissimi gli alberghi, le pensioni, i bed and breakfast presenti.
Ad esempio a Riccione vi sono bellissimi hotel, ma viene superata in numero da un’altra località. Pensate infatti che solo gli hotel a Rimini sono 1100, di tutte le categorie.
I più rappresentati sono gli hotel 3 stelle, che in genere dispongono di ottimi servizi a prezzi contenuti. Proprio il prezzo distingue la Riviera Romagnola da qualsiasi altro luogo di vacanza: l’ottimo rapporto qualità/prezzo in hotel rende possibile vacanze indimenticabili a prezzi onesti.
Ma non solo hotel, infatti per chi preferisce vivere la propria vacanza con le “tempistiche” di una vera casa trova soluzione in uno dei tanti residence. Soprattutto negli ultimi anni gli appartamenti a Rimini sono cresciuti tantissimo di numero, come in tutta la riviera, ad esempio come nella nuova formula di aparthotel.
L’ospitalità romagnola, pronta ad accogliervi con cordialità e simpatia, saprà fare il resto, condendo le vacanze di piacevole famigliarità.
Eventi e spettacoli
Le località della Riviera Romagnola offrono idee per divertirsi dall’alba al tramonto e non solo sulle spiagge. Durante tutta l’estate, infatti, ospitano piccoli e grandi eventi capaci di richiamare migliaia e migliaia di persone.
E’ il caso, ad esempio della Notte Rosa, autentico Capodanno dell’estate italiano, che si svolge ogni anno all’inizio di luglio e coinvolge l’intera Riviera da Comacchio a Gabicce mare con tantissimi eventi contemporanei: concerti, performance teatrali, mostre e spettacoli…ovviamente in maglia rosa!
Anche Riviera Beach Games si svolge in maniera trasversale su tutta la spiaggia Romagnola, ma questa volta si tratta di un evento sportivo: sono le Olimpiadi di spiaggia, con tornei di tutte le discipline sportive che possono svolgersi in spiaggia, dal beach volley al beach soccer alle bocce.
Vi ricordiamo, infine, Le spiagge del benessere, evento che gli amanti di relax e benessere non possono assolutamente perdere! Si svolge da giugno a settembre tra gli stabilimenti balneari di Rimini da Torre Pedrera a Miramare, con appuntamenti gratuiti che prevedono corsi di yoga, danza orientale, Tai Chi, conferenze a tema sul benessere, etc…